Gengivite acuta

Salve sono 1 ragazza di 24 anni che ha portato nell'adolescenza diversi tipi di apparecchio per "raddrizzare i denti" cosa che non è in realtà avvenuta.Ad oggi il problema attuale è una sensazione di movimento dei denti.Recatami da un dentista dopo aver fatto la panoramica mi ha diagnosticato una gengivite acuta.Abbiamo inziato il trattamento da lui consigliatomi ossia un curettaggio a cielo chiuso per il momento...al termine di questo si vedrà quale è il mio stato gengivale e si deciderà di conseguenza.che ne pensate?
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Deve provvedere senza esitazione a tutte le terapie necessrie per la gengivite

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Giovanni Ventimiglia Dentista, Gnatologo 142 6
Cara Utente spero che lei abbia detto al suo odontoiatra in fase di anamnesi di quali altri problemi lei soffre e di quali farmaci usa per curarsi, i suoi problemi gengivali possono essere legati anche a questi fattori, per cui potrebbe anche dopo le cure neccessarie per la gengivite ricorrere a una recidiva della stessa. Saluti

Dr. giovanni  ventimiglia

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le vostre risposte.
ho seguito i vostri consigli ma vorrei conoscere oltre l parere del mio dentista anche il vostro. Soffro da diverso tempo di problemi intestinali(scariche diarroiche, meteorismo,dolori addominali,esofagite). Assumo come farmaci il pantorc 40 mg al mattino e il peridon prima dei pasti per l'esofagite. Inoltre sto seguendo una cura omeopatica che consiste in okoubaca 3 volte al dì e argentum nitricum injeel 1 fiala a giorni alterni. Per intolleranza non assumo latte e derivati, glutine, sorbitolo,lieviti,legumi.Per ovaia micropolicistiche assumo la pillola yasmine.Credete tra queste possa esserci la causa di questa gengivite?Inoltre l'anestesia per il curettaggio potrebbe interferire con l'efficacia della pillola?Mi sono resa conto che nel froben collutorio ma anche nel dentifricio c'è il sorbitolo ciò può creare problemi per il malassorbimento di cui soffro e se sì cisono dei prodotti alternativi?
[#4]
Dr. Giovanni Ventimiglia Dentista, Gnatologo 142 6
Gentile Utente i fattori ormonali e le terapie adatte ad essi quale la pillola sono molto correlati ai disturbi dei tessuti gengivali, creano spesso alterazioni che fanno pensare ad una gengivite, tenendo in considerazione anche il fatto che lei soffre di reflusso esofageo , il che puo' essere causa di alterazioni del suo PH orale. n riferimento al colluttorio nel suo caso il froben lo ritengo un po' agressivo per le sue gengive si faccia consigliare in alternativa dal suo dentista che ha un quadro clinico piu' chiaro rispetto a noi potendola visitare di persona quale colluttorio in alternativa e' piu' adatto al suo caso. Un saluto
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta ed attenzione e la terrò aggiornato sul proseguimento della terapia. Le porgo i miei saluti.