Papille foliate ipertrofiche

buongiorno

sono molti anni ormai che ho le papille foliate ipertrofiche. ultimamente mi danno parecchio fastidio che , tale fastidio, si sta allungando anche sul collo e verso la nuca quando deglutisco.

ho fatto diverse visite dall'otorino anche con fibroscopia ma tutti hanno dato esito negativo.
per queste papille ipertrofiche nessuno mi ha saputo dare una spiegazione ma a me danno fastidio e a volte proprio dolore.

cosa posso fare ?
grazie mille
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
le papille foliate, poste ai lati della lingua in numerodi uno-due, contengono ammassi linfocitari, che possono ingrossarsi in seguito a determinati stimoli soprattutto cronici.
Da tenere in considerazione questa possibilità.
Cordiali saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.