Forte dolore al dente

Buongiorno,

Le notti che non dormo, prendo antinfiammatori a volontà e non riesco a mangiare, maledetto mal di denti! È davvero atroce, il dente è "rotto" e dentro ha del nero e mi fa davvero male. A volte fa così male che mi sbatte anche su tutta la guancia e alla tempia. Secondo la vostra opinione ho una pulpite o qualcosa di grave? So benissimo che devo andare dal dentista, ma per ora la situazione economica è davvero scarsa. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Vincenzo Urciuolo Dentista, Odontostomatologo 9
Gentile Utente,
Dalla sintomatologia descritta dovrebbe essere una pulpite,
Si rechi dal suo dentista che le praticherà una terapia d'urgenza e poi le consiglierà la terapia più opportuna
Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo  Urciuolo

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si tratta di una pulpite la quale purtroppo va curata in studio attraverso una terapia enddontica (devitalizzazione) e poi ricostruzione del dente. Momentaneamente potrebbe recarsi anche presso una struttura pubblica e fare li una medicazione al dente in attesa di poter intraprendere poi il percorso terapeutico anche presso la struttura pubblica stessa. Nel frattempo in tutte le farmacie può farsi dare un antipulpitico da banco da apporre all'interno del dente in modo da alleviare subito il dolore in attesa di una sua visita specialistica.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Ringrazio per le risposte.

Dottori volevo un'informazione; Se dopo pranzo prendo antibiotico Zimox e continuo a prenderlo dovrebbe passami il dolore? È necessario prenderlo?
[#4]
Dr. Vincenzo Urciuolo Dentista, Odontostomatologo 9
Gentile Utente,
L'antibiotico, qualora si trattasse di una pulpite, non allevia il dolore. La sua funzione in questi casi puó essere soltanto di prevenire una parodontite apicale (un'ascesso). In questa fase per calmare il dolore sono necessari antidolorifici quali brufen, OKI, alulin, medicamenti topici come le ha consigliato il collega. Si rivolga al suo dentista o ad un ambulatorio pubblico per una visita e un'eventuale medicazione o terapia d'emergenza.
Cordiali Saluti