Ferita sospetta gengive

salve, vorrei sottoporvi un problema che ho da circa dieci giorni.
Ho scoperto una piccola lesione sull'arcata superiore delle gengive. Assomiglia a un taglietto, l'ho scoperto per caso perchè è asintomatico. Il fatto che non accenni a guarire mi preoccupa un po'.
Sono un tipo molto ansioso e mi stanno venendo i pensieri peggiori. Cosa può essere?
ho letto che lesioni che durano più di due settimane potrebbero essere l'inizio di un tumore.
Se è una ferita, è normale che dopo dieci giorni non sia ancora guarita? E' tipo una piccola cicatrice. Non ho idea di come me la sia fatta.
Può essere che sia dovuta a stress psicologico, in quanto vengo da un periodo abbastanza lungo di forte ansia?
Per favore tranquillizzatemi.
Di recente ho fatto alcune analisi del sangue ed è tutto nella norma. Se fosse un tumore si vedrebbe dall'emocromo?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
inutile fare autodiagnosi con ipotesi più o meno nefaste su presunte lesioni individuate sulla mucosa orale.
Per tranquillizarsi dovrà sottoporsi a visita: non saprei come aiutarla diversamente dato che è necessaria una visione diretta.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.