Pallina sulla gengiva

salve, da qualche giorno ho una pallina sulla gengiva sinistra, non mi porta tanto dolore, ma mi sta facendo gonfiare il lato del viso, di poco ma si è gonfiato, ripeto che non ho molto dolore. Ogni tanto, se ci mangio sopra avverto la fuoriuscita dal molare o dalla pallina di un liquido di sapore amaro, credo sia pus. Cosa può essere la pallina? Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
potrebbe essere lo sbocco di una fistola che drena pus: probabilmente il dente in questione presenta il nervo ormai in necrosi per una carie penetrante o una pregressa terapia endodontica (devitalizzazione) non andata a buon fine.
Dovrà sottoporsi a visita per una diagnosi corretta.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
sicuramente mi rivolgerò ad uno specialista. Ma rimanendo così cosa rischio?