Anestesia

Gentili Dottori chiedo scusa per il disturbo e la domanda forse stupida ma solo chi di competenza può aiutarmi a capire .Per svariati motivi il mio appuntamento con il dentista e' all ordine del giorno....non ho paura e ho piena fiducia del mio dentista tanto da sentirmi in colpa per come alle volte lo faccio lavorare male.
Ho problemi con l anestesia perché una volta accidentalmente mine' colata in gola addormentando la zona e ho avuto un attacco di panico tremendo da costringermi a non finire il lavoro e andare via . Da allora ho spesso evito l anestesia sopportando anche l impossibile come una devitalizzazzione che se ci ripenso mi vengono i brividi ...ora dovrò fare degli impianti e il curante dice che diventa un problema perché dovrà fare una puntura anche sul palato molle e a me questo crea molta ansia perché quando ho palato e gola addormentati e non posso gestirli mini gela il sangue dando di matto . Potete darmi un consiglio ...provato sedazione cosciente e ansiolitici ...il mio problema però non è la paura perché quella non la ho e tutte queste sedazioni non mi tolgono lo stimolo o la sensibilità in bocca ...per fare un impianto bisogna fare per forza la puntura sul palato ? Altrrnativa ? Grazie .
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Quando serve, ed in implantologia di certo serve, l'anestesia va fatta senza se e senza ma. Dubito comunque si tratti del palato molle quanto piuttosto del palato duro.Il dentista che la cura di certo conoscerà le modalità per limitare il più possibile il suo disagio. Lei da parte sua dovrebbe lavorare sulla gestione dell'ansia che la porta a viver male le sensazioni dell'anestesia.Un approccio psicoterapico le gioverebbe così come degli ansiolitici prima della seduta odontoiatrica. Ne parli con il suo dentista.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it