Dente del giudizio tortura

Gentili dottori , vorrei un vostro consiglio.

Ho deciso di togliere il dente del giudizio in basso a sinistra perche' ultimamente mi dava troppo dolore , a dire il vero circa un anno fa andava tolto , ma quando c'era il dolore con antibiotico passava.

Nell'ultimo mese il dolore e' stato insopportabile , ho fatto la panoramica e portata dalla dentista che mi ha detto che va tolto , era rimasta mezza corona e c'era un infezione sotto alla radice da quello che dice lei...ho fatto per una settimana antibiotico zimox come ha detto lei , oggi sono andato per toglierlo ma ho passato tante pene....

L'anestesia non faceva effetto sul dolore mentre provava a toglierlo , ben 5 anestesie con scarsi risultati , quando forzava avevo un male cane , mi ha fatto anche un dicloreum puntura ma niene di niente , un pezzo di dente si e' anche spezzato , e sono rimasto con meno di mezzo dente , se non sbaglio mi ha detto che lo anche devitalizzato , ad ogni modo adesso mi ha dato appuntamento per lunedi prossimo , dicendomi intanto di sospendere lo zimox fino a sabato
e fare sia sabato e domenica punture di se nn sbaglio cortisone antibiotico e bentlan piu' antidolorifico prima di andare .

Mi chiedo se sia normale tutto questo o e' opportuno che mi rivolga ad un altro dentista??
Non ho mai fatto estrazioni di denti e non so se tutto cio' rientra nella norma , mi e' sembrato solo un po strano il dolore che provavo durante la tentata estrazione , e non vorrei ritrovarmi di nuovo punto e a capo lunedi prossimo visto che una settimana di zimox ha dato scarsi risultati per l'infezione che c'e sotto il dente.

Mi scuso per gli errori in anticipo , grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
non rientra nella normalità:
si può dire che l'anestestico su un tessuto infiammato ha meno efficacia, si può aumentare la dose, ma se anche questo non è sufficiente, soprattutto quando si sono verificati ripetuti ascessi e lo stato infiammatorio ed infetttivo è ancora in atto, meglio rimandare l'estrazione e riprogrammarla dopo la terapia farmacologica più adeguata.

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
appunto caro dottore , quindi e' giusto sospendere l antibiotico e riprenderlo due giorni prima con punture di cortisone e antiinfiammatorio ?? e' giusta l'indicazione del dentista? dimenticavo di aggiungere che anche sotto anestesia , se stringevo i denti mi faceva male il dente del giudizio , come anche adesso...