Palline bianche sulle gengive

Buongiorno,sono un ragazzo di 25 anni diabetico da 17.
Da più di qualche mese ho notato la presenza di due piccole palline bianche sulle gengive proprio sopra i due denti del giudizio inferiori.A settembre ho effettuato una rimozione del dente del giudizio vicino ad una di esse e il mio dentista non se n è preoccupato;ora a distanza di 3 mesi ho notato un gonfiore alla tonsilla sx affiancato a linfonodi ingrossati e ho paura che possa avere a che fare con quelle palline,per questo ho deciso di chiedere un vostro parere a riguardo.vi allego due foto;le palline si trovano rispettivamente proprio sopra il dente e il buco successivo all estrazione.
http://i65.tinypic.com/2enx8o5.jpg
http://i66.tinypic.com/2jdhyet.jpg
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
per regolamento non commentiamo le foto inviateci dagli utenti: se il suo medico non le ha riferito nulla evidentemente non costituiscono lesioni particolari, ma, come spesso accade, locali ispessimenti della mucosa dovuti a trauma masticatorio/occlusale (fibroma?). Da tenere comunque sottocontrollo, per valutare eventuali modificazioni di volume, colore, superficie.
Escluderei collegamenti con la condizione delle tonsille e dei linfonodi, ascrivibile piuttosto ad episodi infettivi tipici di questo periodo.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.In questi giorni sono stato visto da un otorino per altre motivazioni e facendogli notare queste palline ha detto di non preoccuparmi essendo degli elementi facenti parte della gengiva di cui non ricordo il nome.