Capsula in zirconio

Buonasera, quando ero piccola ebbi un piccolo incidente che mi causò la rottura,non totale, dei due denti frontali. Mi rivolsi al mio dentista e dopo aver fatto una panoramica notò che per l'urto mi si era formata una cisti e fu costretto a devitalizzarmi i denti rotti per poi ricostruirmeli. Dopo tanti anni il dente sinistro si è un pò annerito e vorrei eliminare questo problema. Le possibilità sono due, ovvero: faccette dentali o capsule in zirconio. Ho bisogno di un cosniglio. Quale fare? Quale delle due opzioni è la più resistente e la più risolutiva?
Grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
considerando che il dente è devitalizzato, le consiglierei se fosse mio paziente una corona completa e non una faccetta: da valutare se in ceramica integrale (cioè solo ceramica, che per gli anteriori è più indicata) o zirconia-ceramica, dipende dalla discromia del moncone, cioè se la ceramica integrale è sufficiente a mascherare la discromia e a recuperare il colore naturale.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.