Uso appareccho linguale

Salve, vorrei sapere dai Dottori del sito se possono elencare quali sono i casi principali in cui non si può applicare l'apparecchio linguale.
Inoltre volevo sapere se ci possono essere dei problemi nell'applicare un apparecchio ortodontico se i primi molari sono stati ricostuiti con una corona
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Nessun problema nell'applicare l'apparecchio in presenza di una corona.
L'apparecchio linguale si può applicare sostanzialmente in tutti i casi clinici, anche se in alcuni, ad esempio quando sono necessarie estrazioni dei premolari o per motivi diversi quando c'è un grave morso profondo, la gestione è più complessa e quindi può essere più difficile ottenere gli stessi risultati, per cui molti ortodontisti preferiscono non utilizzarlo in tali situazioni

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it