Venuto il mal di denti ho iniziato a prendere oki per diminuire il dolore

Buongiorno martedì sera mi è venuto il mal di denti ho iniziato a prendere oki per diminuire il dolore, 3 giorni fa passato il dolore infernale mi è venuto l'ascesso ho iniziato a prendere Agmentin mercoledì sera, sono passati 3 giorni ma non si è ancora sgonfiato, mi sto preoccupando cosa devo fare? Grazie mille..
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
La prescrzione di antibiotici in presenza di un ascesso è corretta, ma di certo chi glieli ha prescritti le avrà sottolineato che non risolvono il problema, che deve essere comunque affrontato dal dentista . Solo dopo aver visto il caso e consultato una radiografia si potrà capirne l'esatta natura, e individuare il miglior percorso terapeutico, che , visto che il gonfiore non si attenua,può prevedere l'incisione e il drenaggio di una cavità purulenta. Poiché è in copertura antibiotica da giorni, la situazione sarebbe comunque ottimale per un immediato intervento: nel richiedere l'appuntamento spieghi al dentista che la situazione potrebbe avere caratteristiche di urgenaza.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it