Cattivo odore dal naso

Salve Dottori . Ultimamente averto un cattivo odore proveniente dal naso della mia ragazza .
Lei ha un molare cariato e forato che tende ad allargarsi sempre di più e che dovrebbe essere devitalizzato . Potrebbe essere questo la causa di questo cattivo odore che esce dal naso o è imputabile a qualche altra causa ? Non è una cosa che averto sempre , dei giorni si altri no .
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
potrebbe trattarsi di una forma di cacosmia, condizione che può avere diverse origini anche di tipo infettivo.
Sarà bene che la sua ragazza si sottoponga a visita otorinolaringoiatrica, ed odontoiatrica per la cura e riabilitazione del molare cariato: di solito denti cariati non sono all'origine di cacosmia, quanto piuttosto di alitosi, e non in tutti i casi.
Cordiali saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.