Guancia gonfissima probabile ascesso!!!

Salve,le scrivo perché sono davvero preoccupata ho la guancia sx davvero gonfia ed al tatto dura ...giovedì mi sono recata dal dentista per una devitalizzazione(5 dente avanti) ed un otturazione(dente del giudizio il quale mi si era spezzato un pezzo avanti)quindi parliamo di due denti...Mi sono state fatte ben 3 punture di anestesia il dente è stato devitalizzato e poi coperto con una pasta provvisoria perché il lavoro si concluderà la sett prox con l inserimento di una perno...e fin qui ok..il giorno dopo mi guardo e soprattutto sento la guancia enorme ...fin sotto l occhio subito chiamo il dentista e l assistente mi risponde che è normale e che non devo prendere nulla al massimo fare sciaqui...ora una domanda sorge qui leggo che tutti prendono antipiodici. ..come é possibile che non mi han dato nulla a me ???e soprattutto non vorrei avesse preso un nervo della guancia anziché gengive....ora domani é sabato e non si se recarmi o meno al pronto soccorso la guancia è enorme e sento anche formucolio sulla parte superiore ed è come se al tatto avessi una pallina...spero in una vostra risposta anticipatamente ringrazio!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
un consulto da un collega in queste condizioni è indispensabile
non possiamo prescrivere farmaci via mail ma se le comdizioni sono come da lei descritte si rechi da un medico per una visita
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Come prevedeva questa notte mi sono recata al pronto soccorso mi hanno diagnosticato un ascesso dentaria edema dolente guancia sx mi hanno prescritto augmentin ogni 8 ore e in caso di dolore brufen...sono gonfia fin sotto l occhio con arrossamento il dolore al dente non c è ma è limitato alla gengiva ogni tanto sento pulsare il nervo sopra...nel frattempo antibiotico e impacchi fuori con ghiaccio e dentro acqua e sale ...ma la situazione non è migliorata neanche un po ....lunedì mi recherò dal dentista ma vorrei sapere se ancora ho tutto questo gonfiore mesa che può far poco...speriamo bene sono un po preoccupata ...