Bastoncini di liquirizia: effetto sui denti

Salve, dato che in rete ho trovato molti pareri discordanti, vorrei sapere se masticare frequentemente le radici di liquirizia può creare dei danni ai denti e alle gengive oppure no. Alcuni dicono che sono benefiche, altri che sono dannose, ma chi ha ragione? Dato che sono un consumatore di questo prodotto, gradirei alcuni chiarimenti. Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
vi sono pochi studi seri sull'azione antibatterica e cariostatica di una delle sostanze contenute nelle radici di liquirizia, caratteristica tutta ancora da approfondire.
Rimane la capacità di provocare pigmentazioni estrinseche sia a carico della mucosa orale che della superficie dei denti se associata ad altre sostanze come tabacco, dolcificanti,ecc.

Cordiali Saluti

Dr. Cataldo Palomba

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.