Disturbi gengivali

Salve, in prossimità di alcuni molari curati e otturati, avverto un fastidio duranre e dopo i pasti (in particolare quelli di carne sia rossa e ancor peggio di bianca), questo perché durante la masticazione pezzi di cibo si vanno ad incastrare nello spazio tra un molare ed un altro e ciò mi causa quasi immediatamente un dolore gengivale e successivamente un gonfiore che si risolve nel giro di qualche ora. Ora a grandi linee vorrei sapere se ciò é dovuto dalla scarsa professionalità del dentista che ha fissato la pasta in malo modo lasciando uno spazio eccessivo e causandomi dolori alle gengive, oppure se ci può essere dell''altro. Mi scuso per la logorrea. Grazie.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
e' probabile che il punto di contatto tra i denti non sia stato ripristinato efficacemente e questo può determinare il problema che lamenta.
Richieda una visita di rivalutazione dal suo dentista.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Come ovvierebbe al problema? Ciò vuol dire che dovrebbe riotturarmi nuovamente i denti curati? Grazie.
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Esattamente.
[#4]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio. Un'ultima cosa: nel tempo che passa per la visita, può consigliarmi delle modalità di alleviamento di questo fastidio occasionale? Intanto sto adoperando il filo interdentale, se mi aggiungesse qualche altro rimedio gliene sarei grato. Grazie ancora.