Specie di brufolo in bocca

Salve dottori, volevo chiedErvi chiarimenti su un "brufolo" (lo chiamo così perché non so come chiamarlo) in bocca. Ce l'ho da due settimane almeno, ed è una pallina bianca con il pus proprio come se avessi un brufolo sulla pelle. Si trova all'interno del labbro inferiore in corrispondenza della gengiva. Ho provato a scoppiarlo e far uscire il pus almeno tre volte ma niente da fare si riforma uguale è identico. Che potrebbe essere grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
se il 'brufolo' ha un colore chiaro ed è situato nella parete del labbro, si tratta allora quasi certamente di una piccola cisti mucosa.
Questa tende frequentemente a riformarsi e sarebbe quindi opportuna una visita per una eventuale escissione con un piccolo intervento chirurgico.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Quindi nulla di preoccupante?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Sarebbe opportuna una visita e valutazione da parte del suo dentista. La lesione, in se non preoccupante, potrebbe però non guarire se non si interviene.
Inutile aspettare che si complichi o si ingrandisca.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente, la descrizione non è chiara, lei parla sia di gengiva che di labbro. Se la lesione di cui parla si trova all'interno del labbro si tratta di mucocele (cisti da ritenzione salivare) se invece è sulla gengiva si tratta di una fistola, espressione di una infezione cronica a carico di un dente.
In entrambi i casi deve essere intrapresa adeguata terapia da parte del suo odontoiatra. Spero di esserle stato di aiuto.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.