Polveri respirate durante ricostruzioni dentali

Salve, a causa di continue ricostruzioni dentali, causa rottura quasi continua, mi son posto un quesito. Durante la lavorazione e ridefinizione di queste ricostruzioni, credo in materiale di porcellana e altri, vedo particelle sollevarsi durante la lavorazione col trapano. Ma queste particelle, respirate, soprattutto in più casi, non possono creare danni a livello polmonare? Perché vedo comunque dottore ed assistenti con mascherina. Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
La mascherina viene utilizzata per motivi igienici, per evitare di trasmettere e ricevere eventuali virus e batteri. La rimozione di materiali in composito o porcellana (di colore bianco) genera un pulviscolo assolutamente atossico. Tuttavia, con l'utilizzo della diga e dell'aspiratore ad alta velocità, si limita l'inalazione di queste particelle. Può stare tranquilla.

Cordiali saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com