Fastidio ma solo con idropulsore

Buonasera gentili Dottori,
mi hanno posizionato (e successivamente scoperto) n. 4 impianti su arcata inferiore (quasi edentula con 2 elementi rimanenti, i canini). Ogni qual volta utilizzo l'idropulsore su un solo impianto (in corrispondenza del 42) avverto NON un dolore, ma un "fastidio". Premetto che gli impianti alla scopertura sono stati tutti controllati e vanno bene. Aggiungo inoltre che ho una protesi provvisoria che è stata modificata e che poggia sugli impianti (non è la protesi definitiva che verra agganciata - overdenture)) e riesco a mangiare anche cibi di una certa consistenza senza avvertire ne fastidi ne dolori. Questa situazione si presenta solo ogni qual volta con l'idropulsore passo su quell'impianto.
Vorrei chiedervi secondo voi a cosa è dovuto
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Potrebbe essere una gengivite perimplantare, l'idropulsore le scatena il leggero fastidio. Il consiglio che le posso dare è di farsi controllare dal collega per valutare la situazione clinica.

Cordiali saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com