Bollicine su gengive

Buonasera, da circa 3/4 mesi mi si presentano nella parte interna della gengiva sotto la lingua delle bollicine come tipo granello .
Alcune volte schiacciandole contro la gengiva sembrano che si rompano e scompaiono, alcune volte sono dure e non vanno via subito ma dopo un pò. Poi ricompaiono.

Mi lavo costantemente i denti e utilizzo tutti i giorni il collutorio ma si presentano continuamente.

Come posso risolvere?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,

consideri che per noi (che dovremmo darle un consiglio a riguardo del suo disturbo dei tessuti molli) non è cosa semplice arrivare ad una diagnosi senza vedere direttamente la posizione e l'aspetto delle sue lesioni.

La sensazione che mi trasmette la sua descrizione mi fa pensare a microlesioni mucose dovute ad alimentazione con cibi molto crostosi (fette biscottate, taralli, bruschette, frutta secca, croste di pane, ecc) magari in una situazione di cavo orale che tende ad avere una secchezza delle mucose: eventualmente lei potrebbe confermare o meno queste sue abitudini.

L'utilizzo di collutori e disinfettanti del cavo orale potrebbero portare a risoluzione di questi "granelli mucosi" che si ripresentano perpetuando le abitudini alimentari che ne sarebbero causa.

Si faccia visitare da un odontoiatra, nel caso le mie deduzioni secondo lei non rispondano a verità, oppure modifichi le sue abitudini se pensa siano queste la causa.

Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.