Carie infiammata

Salve, vorrei consulenza riguardante una caria infiammata!
Mi spiego in breve, un paio di giorni fa sono andato da un dentista per la devitalizzazione di un molare dell'arcata superiore, dopo la normale iniezione, il dente faceva ancora male, perciò si è passato ad un'altra tipo di anestesia cioè la intrapulpare, all'inserimento dell'ago ho sentito un dolore davvero forte tanto da svenire e non voler più andare dal dentista per un pò.. In questo periodi sono ricomparsi i mal di denti atroci! Dove bustine e magie varie non riescono a placare i dolori! Adesso mi trovo disperato, depresso,ansioso, cominciò a soffrire di attacchi di panico, tutto per la paura di farmi devitalizzare questo molare, quello che vorrei sapere e se ci fosse un'alternativa alla "intrapulpare" poiché già mi ha distrutto mentalmente e fisicamente! Grazie dell'aiuto.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Si potrebbe tentare con l'utilizzo di una medicazione provvisoria di tipo antipulpitico e/o con l'utilizzo di antinfiammatori per via orale (da farsi prescrivere dal medico). Dovrebbe ridursi l'infiammazione della polpa e facilitare l'efficacia dell'anestesia plessica. Può comunque consigliarsi con il suo dentista di fiducia.

Cordiali saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Ci sono altri tipi di anestesia senza ricorrere all'intrapulpare.
Si può, in pratica:

1) fare un'altra tubofiala di anestetico nella stessa zona della prima..
2) fare una tubofiala nel palato.
3) fare l'intralegamentosa.
4) fare l'intraossea.

Ma questo non dovrei spiegarlo a lei...

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)