Post estrazione dente del giudizio

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni,lunedì sono stato sottoposto all estrazione del mio primo dente del giudizio, diciamo beni primi giorni tra sanguinamenti un po di complicanze nell aprire chiudere la bocca e parlare e tutto il gonfiore sono riuscito a passarla anche grazie agli antibiotici e antidolorifici. Ora sono al 5 giorno dopo L intervento e la ferita sembrerebbe anche andare bene non so come si possa riconoscere se è sana oppure no se sta cicatrizzando e altro. Volevo sapere dato che ora mi trovo verso metà pomeriggio è tutta la sera un dolore alla gengiva o sul sito dell estrazione come se avessi qualcosa che punge o comunque un fastidio a volte si a volte no, volevo sapere cosa fosse oppure se si sta infiammando la gengiva e il taglio, quindi vi chiedo gentilmente e cortesemente una piccola consulenza giusto per mettermi L anima in pace e non farmii pensieri su pensieri costantemente. E anche come lavare i denti ed eventuali consigli
Grazie a tutti per il momento
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è in una fase ancora di guarigione per cui i fastidi sono normali
i denti se li lavi come sempre senza alcuna titubanza , la ferita è posteriore
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it