Allergia per otturazione?

Volevo avere un consulto riguardo un problema che ho da circa 6 mesi.
In seguito ad una devitalizzazione e otturazione ho cominciato ad accusare amaro in bocca con conseguente nausea e mal di stomaco.... ho fatto titti gli accertamenti ariguardo e non è risultato niente di anomalo.
La sitazione si aggravata aumentando la salivazione acida! mi hanno detto che sia dovuto ad una allergia per l'otturazion e fatta....è possibile?
Faccio presente che ho ancora una sacca infiammata su un altro dente.
Grazie mille perchè non so più a chi rivolgermi!
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Bisognerebbe avere un quadro più chiaro della sua bocca per rispondere in modo non aleatorio.
La sostituzione dell'otturazione con una di altro materiale potrebbe essere valutata, dopo aver risolto ogni altro problema

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se abbiamo questi dubbi la cosa più semplice e naturale sarebbe quella di eliminare la vecchia otturazione e controllare il decorso.

Se la causa è il materiale utilizzato, il tutto dovrebbe rientrare.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.