Dolore dopo otturazione

Salve due settimane fa ho fatto un'otturazione sul settimo superiore, quando avevo la carie non ho mai avvertito nessun fastidio ma il mio dentista se ne è accorto facendomi una semplice pulizia dentale. Da quando mi è stata fatta l'otturazione il dente mi fa male quando mastico, soprattutto cibi duri. Mi hanno detto che di solito si ha una sensibilità al freddo dopo l'otturaziine, ma io ne accuso, solo dolore durante la masticazione. Sono andata di nuovo ma non mi ha risolto niente. Come mai?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il dolore che lamenta, può effettivamente presentarsi in sporadici casi dopo otturazione. Va innanzitutto ricontrollata l'occlusione e poi verificato se il dolore alla masticazione tenda a ridursi nelle successive 3/4 settimane.
Laddove persista, personalmente rientro nella otturazione rieseguendone una nuova: quasi sempre è risolutivo specie nei casi ostinati.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it