Il mio sorriso è piuttosto "raro"

salve,ho 26 anni e soffro di agenesia a molti denti,alcuni,i molari sono ancora in buono stato,ma dopo la caduta dei denti da latte,quelli definitivi nn sono usciti e quindi il mio sorriso è piuttosto "raro"... mi mancano alcuni denti,tipo il successivo ill'incisivo superiore,prima del canino,qualche dente inferiore,ma soprattutto l'incisivo inferiore dove ho un buco inguardabile!il problema è che vari dentisti mi hanno detto che nn ho abbastanza osso x poter mettere i perni e quindi dovrei fare un lavorone x il quale nn ne vale la pena,visto il costo 2600,00euro...x un solo dentino! davvero nn ci sono soluzioni meno costose?avete qualche consiglio?grazie
[#1]
Dr. Maurizio Penta Dentista, Medico estetico 9
Gentile Utente,
non avendoLa visitata e non avendo visionato le sue lastre ed eventuali tac, non sono in grado di dirLe se non è possibile fare un impianto, però, pur avendo fiducia nel giudizio dei Colleghi che l'hanno visitata, mi sembra raro (considerando la zona anatomica riferita agli incisivi, e considerando la giovane età..) che non sia possibile l'implantologia per carenza di osso. Che non siano presenti, magari, delle controindicazioni agli impianti diverse da quelle che Lei riferisce..(es. diabete, fumo, carente igiene orale,problemi di osteoporosi... ecc. ecc.), ma le mie sono solo ipotesi. Sicuramente posso dirLe che sbaglia quando afferma che non ne vale la pena "per un solo dentino"...Anche la mancanza di un solo dente ,col tempo, potrebbe crearle dei problemi che per risolvere,ammesso che si riesca.., andrebbe a spendere ben di più, sia di denaro che di salute.Con questo non è mia intenzione spaventarla, ma è dovere di ogni medico dire i rischi che si possono correre se non si interviene adeguatamente. Abbia fiducia dei Colleghi che l'hanno visitata e segua le loro indicazioni.
La saluto con simpatia

docpentam@gmail.com
www.dottormauriziopenta.info
www.radiofrequenzastudiopenta.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
dott. la ringrazio x la sua risp.,volevo solo precisare che mi è stato detto che nn ne vale la pena fare questa spesa visto che il dentino mancante è sotto e quindi,dicono,nn si nota. io sono ben decisa ad intervenire,speravo che magari ci fosse qualche soluzione meno costosa,anche xchè visto che il problema riguarda altri denti,prima o poi dovrò intervenire anche su quelli!ma come dice anche lei,meglio pensarci x tempo e curare i miei preziosi...21 dentini!grazie ancora,cordiali saluti