Lingua bianca?

Gentili Dottori,

è da qualche mese che sulla lingua è presente una sorta di "patina" bianca. È molto evidente sulla parte posteriore della lingua (vicino la gola) mentre il colore è normale vicino la punta. Non mi provoca bruciore o altri sintomi, tipo l'alitosi. Ho provato a risolvere con alcuni sciacqui con collutorio (al momento dello sciacquo provo un leggero bruciore alla lingua), ma non ho risolto nulla. Navigando su internet ho letto che potrebbe trattarsi anche di alcune patologie gravi, ma data la mia giovane età (19 anni) è una cosa possibile? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Dora Amoroso Dentista 33
Gentile utente

La patina bianca potrebbe essere semplice accumulo di batteri che attaccano i detriti alimentari rimasti sulla lingua. Provi a usare delicatamente il pulisci lingua al termine dell'igiene con spazzolino e dentifricio.

Saluti