Profilassi

Gentilissimo dovrei effetuare un estrazione dentaria del demte del giudizio completamente "uscito". Devo effettuare profilassi antibiotica per prolasso mitralico.il cardiologo mi disse di poter fare sia un ora prima a dopo ,sia nell Arco di 5 giorni 3 prima e 2 dopo. Vorrei sapere la quantità: Io sto assumendo antib. Da 400 mg 1 volta al giorno. È corretto o devo assumerne di più?
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
senza una visita ed una raccolta anamnestica non è possibile effettuare diagnosi ne prescrivere piani terapeutici e farmacologici on-line.
Le consiglio pertanto di riferirsi al dentista che eseguirà l' intervento proposto poichè conosce il suo stato clinico ed il tipo di prolasso mitralico cui è affetto e la necessità di eseguire o meno la profilassi per quel prolasso valvolare. Altrimenti chieda al suo cardiologo la posologia corretta. Cordiali saluti.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it