gonfiare pavimento orale sx con escrescenza carnea e bianca

Egregi buon giorno da circa tre giorni ho fastidio al pavimento orale sx sotto la.lingua, con una escrescenza carnea uscita di circa 1,5 come una punta con il.di sopra biancastro come se fosse afta.
Ma che io sappia le afte non gonfiano e cmq non brucia..ma.da fastidio eventualmente potrei inviare una foto per capire di cosa si tratti .
Saluti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Potrebbe trattarsi di una qualche problematica infiammatoria (o di tipo ostruttivo) a carico delle ghiandole salivari o dei loro dotti escretori che son particolarmente abbondanti in quella zona.
Più che inviare una foto sul sito (per altro il regolamento del portale non ci consente di commentare immagini inviate dagli utenti) le sarebbe molto utile una visita odontostomatologica presso un odontoiatra esperto in patologia orale (se c'è un servizio di odontoiatria ospedaliero nella sua zona lì potrà di certo trovarne uno).

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della.risposta dottore..una domanda potrebbe eventualmente questa infiammazione passare da sola ? Sto facendo sciacqui con il.bicarbonato poiché vorrei evitare di fare una trafila.enorme in ospedale dove sono è un massacro mi creda perché verrebbe considerato un codice bianco e se dovessi prenotare visita i tempi di attesa sono lunghissimi