impiantologia

salve

premetto che ho perso molti denti ed e passato del tempo che non li ho reimpiantati e mi è stato consigliato un apparecchio cosa che purtroppo non tolleravo soprattutto mentre mangiavo si muoveva con iinfiltrazioni alimentari mentre mangiavo irritandomi le gengive,quindi decido di reimpiantarli ma mi è stato detto che non cè piu'lo spazio,un dentista mi ha suggerito di togliere tutti i denti dell arcata superiore per poi mettere una protesi mobile da un costo elevatissimoper poi far riprendere la forma naturale dell osso,la mia domanda è questa :esiste un sisstema meno drastico e meno costoso per sistemare sti denti??
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
è difficile darle una risposta fruibile dalla sua descrizione . Certo togliere tutti i denti appare una soluzione alquanto drastica ma per avere alternative deve richiedere un secondo e terzo parere con visita reale magari associata ad indagini radiologiche per avere un quadro esatto della sua situazione attuale.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"mi è stato detto che non cè piu'lo spazio"

Da verificare.
Ci credo poco.
Come statistica sui casi osservati personalmente, senza nessun valore scientifico, tale affermazione è falsa nel 95% dei casi.

"mettere una protesi mobile da un costo elevatissimo per poi far riprendere la forma naturale dell osso"

La protesi mobile non ha un costo elevatissimo; forse si confonde con la protesi fissa; comunque non fa riprendere la "forma naturale" dell'osso.

"un dentista mi ha suggerito di togliere tutti i denti dell arcata superiore (...) esiste un sistema meno drastico e meno costoso per sistemare sti denti??"

Togliere tutti i denti è probabilmente il sistema più economico.
Ma non certo il più consigliabile se si può ragionevolmente fare altrementi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Le informazioni che ci fornisce sono purtoppo assolutamente insufficienti per una "second opinion"
I piani di trattamento in bocche compromesse ,come mi sembra di capire la sua,sono molteplici e vari
I costi sono ovviamente proporzionati alla soluzione terapeutica e protesica scelta.
Si rivolga con fiducia ad un professionista che stima !
Cordialita'!

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#4]
dopo
Utente
dott.Formentelli
il costo della protesi che mi hanno proposto era di circa 10mila euro per me un costo eccessivo per una dentiera (no era mobile)per portarla per 6mesi poi o continuare o rimettere i denti fissi ma comunque mi hanno detto di non tornare piu'si trattava di un osp publico con odontoiatria parzialmente privata
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
E lei non ci torni più!

Vada in uno studio totalmentre privato, almeno paga la dentiera 1000-2000 euro!