Un rigonfiamento

Buonasera. Da giovedi, a causa di un rigonfiamento e forte dolore della gengiva in fondo vicino al dente del giudizio (il dente non mi fa male, è fuori di 3/4 ed è dritto), il dentista mi ha prescritto una cura con amoxicillina (il primo giorno ogni 8 ore e poi ogni 12ore per 4 giorni) e moment da 200mg all' occorrenza dicendomi che sta spuntando l' ultimo pezzettino. Di mio ho aggiunto, due volte al giorno, dei risciacqui con colluttorio con clorexidina e applicazioni di un gel sempre con clorexidina ma quest' ultimo mi risulta un po' difficile per la difficoltà ad aprire bene la bocca. È normale un decorso della guarigione così lento visto che, ad oggi, mi trovo con gengiva gonfia e dolorante (anche se meno rispetto a giovedi), dolore all' orecchio e alla gola, difficoltà a mangiare a causa di un apertura bocca limitata e dolore durante la masticazione, dolore generale che ritorna dopo 7/8 ore dall' aver preso il moment? Da giovedi la situaz è un pochino migliorata ma non di molto e domani sarebbe l' ultimo giorno di antibiotico. Ringrazio per l' attenzione.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
normale potrebbe migliorare ma anche peggiorare se la situazione gengivale ostacola la normale detersione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it