Ora io ho notato delle escrescenze nella zona sotto la lingua

Buongiorno,

alla mia compagna sono comparsi dei condilomi nelle zone genitali. E' già stata eseguita una biopsia e siamo certi quindi dell'entità del problema. Ora inizierà la terapia per la guarigione o rimozione.
Ora io ho notato delle escrescenze nella zona sotto la lingua. Sono poche (4 singole) e piccole e del colore della lingua stessa.
Potrebbero essere condilomi anche quelli?
Cosa devo fare? Devo aspettare e vedere se passano da soli? Possono passare da soli? o devo necessariamente toglierli? Sono infettivo? Cioè posso contagiare con un bacio?
Da chi devo farmi visitare?

Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Quelli che segnala sotto la lingua sono elementi normali della bocca. Ciononstante sarebbe opportuna una visita stomatologica per escludere la presenza di condilomi che possono estrinsecarsi anche in bocca.
Il medico che la visiterà potrà fare ulteriori accertamenti del caso.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Lei esclude siano condilomi nonostante la mia compagna ne sia affetta perché è raro che vengano in bocca?
Sicuramente farò una visita. Ma è urgente o è il caso che aspetti x vedere se aumentano in grandezza o volume? O magari spariscano?
Se fossero condilomi devo prendere precauzioni x evitare il contagio ad altri o l'effetto ping pong ?
Lei dice che possono essere normali elementi della bocca ma io escrescenze così non le avevo mai notate prima. Grazie