chewing gum allo xilitolo

gentili dottori, i miei denti hanno uno smalto abbastanza debole e sto cercando di remineralizzarli. oltre a lavare i denti due volte al giorno e utilizzare il filo interdentale prima di andare a dormire, mi chiedevo se può essere utile consumare in quantità moderata, dei chewuing gum senza zucchero (contenenti xilitolo e calcio) quando non mi è possibile utilizzare lo spazzolino o se invece sia il caso di lasciar perdere perchè potrebbe peggiorare la situazione.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sono molto dubbioso sulla rimineralizzazione dello smalto cosa non plausibile
gestisca bene l'igiene con spazzolino e filo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Se desidera consumare chewuing gum, lo faccia per il suo esclusivo piacere, non per inesistenti proprietà.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)