protesi parziale mobile

buonasera avrei bisogno dell'opinione di un esperto
ho fatto una protesi parziale mobile superiore con scheletrato con ganci posteriori e attacco a palla perché nella parte destra non ho molari di sostegno
mi hanno fatto due capsule una sul canino sinistro e una sull'incisivo inserendo l'aggancio per la protesi, la protesi è composta da
parte destra canino premolari e molari
parte sinistra premolari e molari
sta di fatto che le vitine con la pallina che si aggancia alla capsula sarà già la decima volta che si rompe e sono costretta a tornare tutte le volte e questo ogni quindici giorni dal dentista per la riparazione, tenga conto che il lavoro l'ho terminato a fine aprile pagande ben 3600 euro
qualcuno mi può dire se è normale che si rompa in continuazione
grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non può considerarsi normale che una protesi si rompa ogni quindici giorni. Le ipotesi son due:
- progettazione protesica non coerente con la situazione che intendeva riabilitare
- realizzazione di un manufatto che presenta delle incongruità
Ad ogni modo con pazienza e buona volontà la riabilitazione va sistemata o, se ciò non e' possibile, va rifatta.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Non e' normale,questo e' evidente.
Suggerisco di rifare ex novo lo scheletrato e di escludere parafunzioni (soprattutto il bruxismo)
cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival