Il dente si deve togliere

Buonasera dottori sono un ragazzo di 22 anni ed è un po di tempo che ho questo problema. Ho un dente del giudizio che sta uscendo in alto a destra ed è rivolto verso la guancia ed è molto alto. Il problema è che ho spesso dolori alla mandibola e ho mal di testa molto frequentemente e in più ho dolori al collo (cervicale). Sono andato dal dentista e ha detto che il dente si deve togliere. La domanda è questa può un dente del giudizio causare mal di testa dolore alla mandibola e collo?
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
è molto frequente la percezione del dolore a carico di strutture in cui alloggiano i denti del giudizio, più frequentemente in corrispondenza degli ottavi inferiori ma anche a livello dei denti del giudizio superiori specie se l 'elemento presenta danni provocati da carie infiammazioni gengivali o parodontali. Poiche si tratta di zone sensibili ed a contatto con strutture vicine ad esse ( nervi, ghiandole, linfonodi ecc.) possono se infiammate irradiare il dolore verso collo, testa e regione peri orbitaria. Solitamente il dolore cessa con l'estrazione di questi elementi . Cordialità.

Dr. Mirco Di Biase