Piccolo rilievo indolore sul palato duro

Salve, scrivo perché ieri mi sono accorta che mi è spuntato un piccolo rilievo circolare (circa 3 mm), al centro del palato duro, leggermente spostato verso destra ma non vicino ai denti in ogni caso. È leggermente più rosso rispetto al resto del palato, duro e indolore. All'inizio mi sono spaventata perché non mi era mai successo, inoltre non mi sembrava di aver subito traumi che avessero potuto causarlo. Poi mi sono ricordata di essermi scottata il palato assaggiando del cibo caldo qualche giorno fa, e mi chiedevo se potesse essere dovuto a quello, anche se mi sembra un po' strano visto che questa pallina non mi causa alcun dolore.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
solitamente le lesioni da trauma o ustione si manifestano con concavità o non come da lei riferito
una formazione come la sua potrebbe essere costituzionale e quindi da tempo in sede ma probabilmente se ne sarebbe accorta prima anche se a volte i pazienti si accorgono dopo decenni di avere delle formazioni dure in bocca di origini fibrosa o ossea
vicino alla linea mediana duro e indolore sono caratteristiche rassicuranti ma un controllo dal suo dentista sicuramente potrebbe essere utile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio per il parere! Mi farò controllare!