Dente

Salve, un paio di mesi fa sono recata dal dentista per una pulizia dei denti. A un certo punto mentre stavo uscendo ho sentito fastidio nel dente 15. Arrivata a casa si vedeva chiaramente che sul retro mancava un pezzettino quindi o si era rotto o era saltata un'otturazione. l'appuntamento seguente lo comunico alla ragazza che mi ha fatto la pulizia e lei mi dice che magari avrà toccato il dente e che poi lo comunica al dentista così provvedono. In seguito il dentista mi dice che il dente era già cariato e che quindi è saltato da solo e che loro non hanno nessuna colpa...al momento di saldare il conto l'assistente mi dice che mi farà preparare il preventivo per la prossima volta, tanto bisogna aggiungere la devitalizzazione, la corona in metallo ceramica, perno moncone in fibra di carbonio per il dente 15 in questione(un aggiunta circa di 708 €).. vi chiedo: può succedere che un dente si rompa durante una pulizia dei denti? Visto che nel conto mi presentano anche il pagamento del dente 15 ovvero il dente che hanno rotto durante la pulizia come dovrei comportarmi? Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Un dente non si rompe durante la pulizia.
Se si stacca una otturazione con le manovre dell'igienista, sotto c'era già probabilmente il disastro.

Come deve comportarsi?
Se lei ritiene che il dente fosse SANO significa che l'hanno rotto loro e loro devono pagare.
Se invece c'è carie nel dente, non l'hanno rotto loro, e lei deve, per essere onesti, pagare le cure necessarie.

Se poi le cure prospettate siano quelle necessarie, on-line non lo posso proprio sapere.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
ah ok grazie!