Intorpidimento guancia dx

Buonasera, è da un po' di tempo che ogni tanto provo un senso di intorpidimento alla guancia dx. Tutto questo accade dopo essermi svegliata e lo porto su per un paio di giorni. Non riesco a capire il perché di tutto questo, non provo dolore da nessun'altra parte del viso.. I miei denti vengono controllati ogni mese. Può essere un fastidio causato per aver dormito male? Sono molto ipocondriaca e tutto questo moltiplica la cosa.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Sapienza Dentista 53 1
Buongiorno,
La guancia è innervata dal nervo trigemino.
Chiaramente un neurologo potrebbe darle una spiegazione più esatta.
Io potrei pensare a un colpo di freddo,magari aria condizionata,che infiamma leggermente il nervo.
Da quello che riferisce,essendo un piccolo intorpidimento,non mi preoccuperei.

Cordiali saluti

Dr.ssa Paola Sapienza

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata.. Questo problema è iniziato un po' di tempo fa, non ho questo problema tutto i giorni ma a volte. E ho anche un leggere rigonfiamento nella zona mento/mandibola dx. Sono molto preoccupata, non conoscendone neanche la causa.