Afte o cosa?

Salve ho un problema che mi assilla da qualche tempo e sembra non se ne riesca a venire a capo|
Nel Novembre del 2015 ho avuto una formazione di bollicine solo nella parte interna delle labbra superiori.
Avendo tutti i sintomi di Afte(anche se di natura piccolissime)sono stato dirottato da un dermatologo.
I sintomi che si presentavano erano di sensazione di bruciore e la classica sensazione di "peperoncino piccante"
Assolutamente non provavo dolore nel mangiare,e passando la lingua sull'interno labbra sentivo che non erano completamente lisce
Il dermatologo diagnosticava sindrome da bocca urente quindi
Curasept colluttorio
Vea oris spray
e in assenza di miglioramenti
Rivotril gocce da lasciare agire sulla parte per 20gg
Il bruciore ando scemando(anche se a me è sembrata una cosa fisiologica)
Tornato dopo un mese mi è stato aggiunto
Yovis bustine
e poi praticare delle analisi ferritina,sideremia,trasferrinemia,Vitamina B12 e acido Folico
che risultavano tutti nella norma
Ferritina 125,8
Sideremia 107
Transferrinemia 253
Vitamina B12 400
Acido Folico 5,9
Il dermatologo confermava la diagnosi di bocca urente e osservava la presenza di
Grani di Fordyce(nell'interno labbra???)
Venivo quindi dirottato dal dentista dove ero in cura per una sospetta paradontite.
che mi consigliava di applicare dell'Aftamed sulla parte.
Ho degli alti e bassi(sensazione di bruciore)su una scala da 1 a 10 non sono mai più arrivato ai 10 (di Novembre)
Ma in questi giorni è risalito a punte di 8.
La parte interna delle labbra superiori è sempre ruvida a tocco con la lingua e non dolorosa.
La cosa che ho notato negli ultimi mesi e che dopo aver pranzato sento un leggero rigonfio
nella parte inferiore o nella parte centrale del labbro inferiore(si alternano con preminenza
di quella inferiore che è anche più grande)assolutamente non dolorose e avvertibili solo perche le sento sotto la lingua.
Ho l'impressione,se posso(forse è una stupidaggine)esprimermi, quasi un piccolo rigonfio di qualche ghiandolina che poi,
sempre senza dolore,rientra spontaneamente nel giro di qualche ora.
Ho avuto la stessa patologia(ho fatto mente locale adesso)nel 1995 e nel 2000 per circa un mese e poi spontaneamente
regressa
,la sensazione è fastidiosa e non so più a che santo rivolgermi.
Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi
[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Gentile paziente ,consiglio.per una diagnosi di certezza una biosia con successivo esame istologico,solo allora si potra' fare una diagnosi certa e somministrare la terapia del caso.
cordialità'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival