'bolla' su interno labbro inferiore

Buongiorno,

ho una piccola bolla sull'interno del labbro inferiore. Tale bolla è presente da più di tre settimane e venerdì
scorso mi sono, finalmente, deciso a fare un consulto dal medico di famiglia, che mi ha prescritto una visita
maxillo-faciale (che avverrà tra una decina di giorni) per verificare l'origine di tale disturbo.

La bolla si è presentata in maniere diverse all'interno di queste tre settimane, gonfiandosi e sgonfiandosi.
Nei giorni in cui si sta gonfiando appare bianca (ed in parte traslucida), quando è molto gonfia prende
una tonalità quasi totalmente biancastra e diviene più rigida al tatto. Nel gonfiarsi si presenta un lieve dolore
se in qualche modo viene compressa.

Come ultima nota, nei momenti in cui non è completamente gonfia, mi sembra di vedere nel centro una lieve
'ombra', come vi fosse un qualcosa sottopelle.

Ho letto alcune richieste poste qui, ed ho letto probabili diagnosi di 'mucocele orale' in casi simili al mio, volevo
capire se vi è questa possibilità o altre possibilità scaturiscono dalla mia descrizione.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Gentile paziente,dalla descrizioe che ha fatto,sembrerebbe trattarsi di mucocele,vale a dire di cisti mucosa dovuta a rottura traumatica di ghiandole salivari minori che hanno secreto liquido salivare che si e' "organizzato" sotto forma cistica.
E' una patologia totalmente benigna e di veloce risoluzione.
Cordiaita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival