Denti accavallati arcata superiore

salve, ho 26 anni e da molti anni, praticamente da quando ero piccola, ho avuto il problema dei denti che nascevano indietro....ho la parte superiore dei denti perfetta, gli unici che sono indietro stanno proprio davanti, tra i due incisivi, anche gli incisivi si sono un po storti ma si nota poco, io volevo aggiustare solo la parte sopra, ossia i due denti che stanno indietro, devo mettere l apparecchio? alla mia età quanto dovrò portarlo?. me ne vergogno esistono alcuni trasparenti??' avevo sentito dell invasilign, o come si chiama!. sarebbe adatto? cosa posso fare? la parte sotto anche ha lo stesso problema ma io volevo aggiustare solo i denti superiori. aiutatemi, sono una bella ragazza e proprio questi denti cosi non ci volevano. mi rovinano il sorriso.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
per un piano terapeutico correttamente eseguito è necessari eseguire un'accurata visita ai nostri pazienti con controllo radiografico, fotografie e impronta x modelli omde studiare la situazione clinica e radiologica
non è quindi semplice pensare ad un piano di terapia come lei puó invece pensare
quando si vuole allineare alcuni elementi dentari è necessario creare gli spazi per cui è necessario lavorare su tutta l'atcata e se a fine cura le due arcate non corrisponderanno l'occlusione non sarà stabile
solitamente quindi si lavora su entrambe le arcate
fatto lo studio da un collega specialista in ortodonzia le sarà detto le tecniche utilizzabili, vestibolari, linguali o con allineatori trasparenti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"ho la parte superiore dei denti perfetta"

Non credo proprio. Le sembrerà perfetta, ma poi descrive parecchi problemi.

"io volevo aggiustare solo la parte sopra, ossia i due denti che stanno indietro"

No.
La bocca è un organo unico.
Invisalign (che è solo una marca commerciale di allineatrori trasparenti) non può fare tutti gli spostamenti necessari.

"me ne vergogno"

Di che cosa?
Ha rubato?
Ha commesso delitti?
Ha fatto falsa testimonianza?
Ha truffato?
Ha struttato essere umani?
QUESTE sono cose di cui vergognarsi.

Cosa vuole che pensino le altre persone che eventualmente vedono il suo apparecchio ortodontico?
Che è una persona che ha cura di se, ecco cosa possono pensare.
E se la vedono che ha i dentri storti, cosa vuole che pensino?
Che è una persona che non si cura di se.

Beyoncé, Malika Ayane (splendido quello sul palco di Sanremo), Tom Cruise, l'attrice e cantautrice Gwen Stefany, Katy Perry (decisamente invasivo il suo), l'attrice e rapper Willow Smith, e tantissimi altri hanno messo vistosi apparecchi "da cyborg" per mettere a posto il sorriso E NON SI SONO FATTI PROBLEMI.
Lei è una bella ragazza, dice di se, e questo mi fa piacere, perchè l'importante è come ci si sente.
Ma anche loro proprio da buttare non mi sembrano.
Se l'hanno fatto loro, e hanno ESIBITO il loro sorriso sul set o sul palco, perchè lei no con gli amici?

Ci pensi, e segua il giustissimo suggerimento dell'amico dr. Finotti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)