Ascesso dentale che non va via

Buongiorno.
Da un po' ho un ascesso dentale al molare destro, ho preso come medicina l'Amoxicillina, per precisare la marca Velamox, lo sto prendendo da 4 giorni per tre volte al giorno, un po' si è sgonfiato tutto normale, ma c'è una massa che non si sgonfia e continua a rimanere così, non sento nessun dolore al dente, non prendo antidolorifici, ogni tanto quando mangio mi succede di mangiare sul molare infiammato, ma non sento dolore, quindi, questa massa di puss che non va via, come si può eliminare?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'antibiotico la aiuta nella fase acuta di un processo infettivo ma non risolve il problema.
Il dente andrà curato.
Ne parli con il suo dentista.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Si quello è vero, ma non si può eliminare questa massa di puss così da togliere il dente in sicurezza?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Si può togliere il dente in sicurezza PROPRIO PER eliminare la massa di pus.
Molto dentisti (compreso il sottoscritto) preferiscono fare così se solo le condizioni lo permettono.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Quindi, mi consiglia di prendere altri antibiotici?
[#5]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Credo che il collega volesse dirle proprio l"esatto contrario. Se il dente e' da togliere lo si tolga ( il dentista deciderà se farlo sotto copertura antibiotica o meno) e con il dente scomparirà la massa.
Cordiali saluti

[#6]
dopo
Utente
Vi ringrazio, che a volte so ignorante eheh, vi ringrazio ancora...