Sintomi nella bocca

Salve da quasi un mese ho notato di avere dei vari sintomi in bocca :macchie nel labbro superiore, una pallina dura sul labbro superiore nel angolino sinistro e una piega sul labbro inferiore della parte sinistra...poi bevendo avvolte sento la lingua che pizzica e ultima cosa che ho notato è la parte interna della guancia sinistra ruvida e molle invece quella destra liscia ma più dura e anche denti sciolti...scusate il linguaggio inappropriato .
Sono preoccupatissimo e agitato e sul web ho visto che potrebbe essere un cancro alla bocca ma ho solo 15 anni.
PS: porto l'apparecchio
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
credo si tratti proprio dell'applicazione dell' apparato ortodontico terapeutico che potrebbe provocare i disturbi da lei descritti. Ne parli col collega ortodonzista, vedrà che non c'è nulla di cui preoccuparsi. Cordialimente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie millle ne ho parlato e mi ha detto la stessa cosa che lei mi ha detto
[#3]
dopo
Utente
Scusa dottore ma avvolte sento un po' di dolore dentro le orecchie
[#4]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Potrebbe essere l'effetto che la terapia ortodontica sta producendo ossia la modifica dell' occlusione. Questo può comportare lieve dolenzia a livello dell' articolazione temporo-mandibolare (vicina all' orecchio). E un sintomo frequente per cui credo sia ancora provocato dalla terapia cui è sottoposto. Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi è stato veramente d'aiuto e grazie a lei non sono più preoccupato
[#6]
dopo
Utente
Ah scusi un ultima cosa.. posso fumare senza problemi?
[#7]
dopo
Utente
Può rispondermi perfavore dottore?
[#8]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Mi scuso per non averle risposto prima ma credo che conosca già la mia risposta poiché oltre i problemi che il fumo può provocare a livello orale si sommano quelli che coadiuva a livello sistemico ( del corpo) con un senza terapia ortodontica in atto. Cordiali saluti.
[#9]
dopo
Utente
Ok grazie