Sensibilità dentale dopo la pulizia

Salve, tre giorni fa ho fatto per la prima volta una pulizia dentale dal dentista e da allora alcuni denti sono sensibili, ma non al caldo o al freddo in particolare. Vorrei sapere in media dopo quanti giorni sparisce?

Inoltre avrei un'altra curiosità: gli incisivi inferiori presentavano molto tartaro che è stato pulito (mi è stato detto anche sotto la gengiva) e che aveva causato arrossamento delle gengive che hanno sanguinato e che a causa del tartaro appunto hanno perso la loro forma a cuspide e sono più che altro a cupola...mi è stato detto che eliminata la causa entro un mese torneranno normali. Però sul web ho letto che le gengive una volta ritirate non tornano come prima.
Mi spiegate meglio? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente se c'era molto tartaro ed è relativamente frequente se a 29 aa non aveva fatto l'igiene professionale prima, una seduta non potrà essere sufficienet e comunque il miglioramento ai suoi tessuti si noterà sicuramente
solitamente a 1-2 mesi al massimo in queste situazioni è opportuno eseguire una seconda seduta di igiene onde approfondire la necessaria detrartasi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi la sensibilità diffusa a tutti i denti è normale?