Dente del giudizio che fa male

Gentili dottori, ho 24 anni e circa un mesetto fa ha iniziato a farmi male in corrispondenza del dente del giudizio inferiore sinistro. Mi ha fatto male per qualche giorno ma è uscita solo un punta, non aveva ancora rotto la gengiva. Andai dal dentista per la pulizia dei denti e lui mi disse che avrei dovuto aspettare. Ora all'improvviso dopo un mese ricomincia a farmi male, sembra stia crescendo, ha leggermente rotto la gengiva e mi fa malissimo anche la ghiandola sotto la gola. Sono molto preoccupata perché ho paura che non avendo spazio per uscire possa danneggiare gli altri denti. Il mio dentista ora non c'è ed io dopodomani pare per l'america, torno il 7 settembre. Cosa posso fare? Sono tranquilla o rischio di avere problemi quando sarò lì? Grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
è possibile che il dente sia in disodontiasi, cioè non abbia lo spazio necessario a erompere.
Potrà trovare qui
http://www.reteimprese.it/pag_A7485B10370C0
altre informazioni al riguardo.

Nel suo caso specifico tutto può succedere. I sintomi potrebbero anche attenuarsi fino a sparire, ma più probabilmente potrebbero anche peggiorare fino alla comparsa di un ascesso vero e proprio.

Perciò conviene farsi visitare al più presto da un dentista (se il suo non è disponibile si rivolga altrove) che si accerti della situazione ed eventualmente prescriva adeguata terapia farmacologica e/o provveda, in urgenza, a una eventuale estrazione.

Saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Francini, la ringrazio della sua immediata risposta. Come da lei consigliato mi sono recata subito da un altro dentista, il quale visitandomi mi ha detto che non c'è infiammazione ma che per capire se il dente sia nella sua esatta posizione bisognerebbe fare una radiografia e poi eventualmente un'estrazione; ma che comunque non potrebbe farla adesso poiché potrei avere dei problemi post-operazione e perchè dopo 7 giorn dovrei comunque tornare per la rimozione dei punti di sutura (cosa che io non potrò fare stando fuori). Mi ha prescritto degli antidolorifici e mi ha detto di vederci a settembre, lei cosa ne pensa?