Una pasta che mi sembrava che si chiamasse idrossido

Salve, ieri mio figlio si è sottoposto ad una serie di otturazzioni di carie molto piccole. Poco dopo la dottoressa si ferma per dirci che la carie nonostante fosse molto piccola era anche molto profonda e che toccava il nervo. Successivamente ha applicato una pasta che mi sembrava che si chiamasse idrossido di calcio, dicendo che nelle persone molto giovani come mio figlio, la carie potrebbe guarire senza ricorrere alla devitalizzazione. È possibile tutto ciò? Grazie per le risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Il materiale pou facilmente nei giovani permette di ricostruire il diaframma tra la polpa e l'ottutazione ( estrema sintesi )
Si usa farlo
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta esaustiva.
Cordiali saluti.