Dolore dente

Egre dottore avverto uno strano dolore parte giù sx del dente con difficoltà ad aprire la mandibola dal dolore inoltre noto che la gengiva a coperto leggermente una parte del dente del giudizio credo che si tratti di quello ora poiché la dentista poiché è in ferie e rientra lunedì cosa potrei fare per poter alleviare questo dolore grazie.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
i sintomi che descrive sono compatibili con una infiammazione del dente del giudizio.
Andrebbe fatta una terapia antibiotica ed antinfiammatoria con sciacqui a base di clorexidina 2 volte al giorno.
Consulti il suo medico di base.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cordialità Dott. PONZI