Impianto singolo per due denti in mancanza di spazio

Buongiorno..
Nel 2014 estrassi il dente n.16..
Purtroppo in questi due anni non avendo provvedduto nell'immediato ad effettuare un impianto in sostituzione di tale elemento, il dente accanto (il n.17), spostandosi ha ridotto di molto lo spazio..
Oggi mi è stato estratto anche il dente n.15 e avrei dovuto inserire due impianti: uno post estrattivo per il 15 e uno per il dente 16 tolto anni fa..
Durante l'intervento il dentista invece ha preferito inserire un singolo impianto il quanto il poco spazio a suo avviso non permetteva l'inserimento di due impianti.
E' normale? Avro quindi un singolo dente che coprirà lo spazio di due?
Effettivamente lo spazio tra il 14 e il 17 è abbastanza ridotto, circa 1cm.
Era impossibile inserirne due? Ci saranno problemi?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Il suo odontoiatra conosce il quadro clinico e sta prendendo decisioni con scienza e coscienza, non interferisca e lasci a lui ogni responsabilità del caso. Stia tranquillo che lei è già stato informato sulle possibili complicanze, se avesse dei dubbi richieda.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ripeto, la scelta di inserire un impianto al posto di due è stata presa solo durante l'intervento.. Quindi durante con i ferri in bocca e nell'immediato post operazione sotto analgesici e anestesia non ero molto lucido per chiedere chiarimenti.. Sono stato informato prima per problemi e possibili complicanze relative all'intervento ma non per ciò che può comportare l'utilizzo di un impianto a sostituzione di due elementi.. Per questo chiedevo.. Ad ogni modo chiederò ulteriori chiarimenti nei prossimi giorni durante la giusta di controllo programmata. Grazie comunque
[#3]
dopo
Utente
Inoltre al dente 15 estratto non sono stati messi punti di sutura..ma una piccola pallina gelatinosa che durante gli sciacqui con il dentosan è appena venuta via.. È un problema? Premesso che non sta sanguinando..
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Non è un problema, poi presto sarà eseguito un controllo di buona guarigione.