Perossido di idrogeno utilizzato. Lingua strana, poco umida e sensazione amarognola leggera nel mio

Gentilissimi Dottori
Sono qui ad esporvi il mio problema, che ho da 4 giorni.

Sensazione di bocca amarognola e sensazione di mucose orali non ottimamente lubrificate.
Sensazione di lingua non perfettamente liscia e umida.

Quando parlo di sensazioni, parlo di una situazione che migliora se bevo o se mangio una caramella ma che ritorna dopo qualche ora allo stato iniziale.
Non ho un cavo orale completamente secco. Ma sento la necessita di pulire la bocca anche se pulita, proprio a causa della situazione amaro/poco umida.
Il gusto lo sento bene anche se l primo boccone di cibo mi sembra un cibo strano al sapore. ma poi tutto normale come dovrebbe essere.

3giorni prima di avere questo problema, ho cenato con pesce crudo, frittura ed altro. e sento alla bocca dello stomaco una leggerissima nausea a volte.
Ho pero' appetito, mangio normalmente.
Stamattina sono stato dal medico di famiglia. Gli ho spiegato tutto.
Mi ha prescritto i fermenti lattici GASTROENTEROL FLACONI X 7GIORNI 2AL GIORNO. Secondo lui ho un po di colite o stomaco affaticato e la situazione orale dipende da questo.

Ora pero' voglio raccontarvi quanto segue..
Nei giorni antecedenti al problema, ho applicato sul dente 38 un po di acqua ossigenata e cosi anche sulle mie tonsille per via di un po di muco intrappolato sulle stesse.
La stessa acqua ossigenata al3% e' andata a finire anche sul 3°posteriore della lingua (dietro) per qualche secondo. poi ho risciaquato il tutto.
Potrebbe essere questa mia cavolata ad aver causato il mio problema? So che dietro ci sono della papille particolari..
Inoltre, abuso con il lavaggio del mio cavo orale da 1mese. Tra colluttorio biologico e dentifricio Sensodyne anche oltre 4volte al giorno.

Mi scuso per questa mia lunga spiegazione, ho solo cercato di essere quanto piu' possibile preciso nella descrizione.
Grazie
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Il colluttorio potrebbe essere responsabile di alterazioni del gusto

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Buongiorno Dottore. Per quanto riguarda invece l'aumento della secchezza del cavo orale?
Cosa potrei fare per ripristinare il tutto?
Grazie
[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Sospendere il colluttorio per almeno una settimana e rivalutare
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Sarà fatto. Grazie. Vi aggiorno.
[#5]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Per il resto ovviamente segua il medico di famiglia per eventuali problemi gastrointestinali ( ad esempio reflusso...)
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottore la mia lingua appare più vellutata da quando accusò questo fastidio. A livello della superficie. Come se quindi assorbisse più saliva con la conseguenza di asciugare poi un po il cavo orale.