Prevenzione carie

Ho una nipotina che ha 7 anni; dopo una visita odontoiatrica, ci è stato consigliato di applicare uno smalto su 4 denti per prevenire la carie.
Vorrei sapere se è una cura valida. Ringrazio in anticipo e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Si tratta della sigillatura dei solchi. E' una tecnica di prevenzione della carie sicuramente valida a condizione che il bambino continui assiduamente ogni 6 mesi le visite periodiche di controllo.

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it