Ponte dentale

Ho un problema che non riesco a risolvere: circa un anno fa ho messo un ponte dentale per sostituire un molare. Dopo circa 5 mesi di cemento provvisorio in cui tutto è andato bene, ho deciso di mettere il cemento definitivo.
Una volta messo il cemento definitivo, un dente di appoggio è ipersensibile (si gela con l'acqua) e mi fa male (moderatamente) alla masticazione.
Non riesco a spiegarmi cosa può essere successo visto che con il cemento provvisorio andava tutto bene.
Avete un consiglio da darmi? Cosa può essere successo?
Grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
è rimasto scoperta del tessuto dentinale del moncone (il dente non è stato devitalizzato)probabilmente per una cementazione un pò 'alta', che non ha inglobato qella parte di tessuto nella capsula.
La situazione dev'essere valutata dal suo medico per una verifica dei fatti e la scelta della terapia migliore:
decementazione e ricementazione?

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Mi associo all'invito a rivolgersi al suo curante per valutare le possibili soluzioni

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it