Carie e fastidi

Salve a tutti. Un anno fa ho curato una carie interdentale posta tra un incisivo centrale superiore e uno laterale superiore. Da qualche giorno noto una linea color rame tra l'otturazione e il dente e un fastidio mai notato prima: quando parlo l'incisivo centrale superiore otturato collima con l'incisivo centrale inferiore. Le due cose possono essere collegate? Il dente otturato può subire in un certo senso uno spostamento? Ringrazio chiunque possa aiutarmi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente i denti sono in continuo movimento perchè godono di un articolazione con il parodonto chiamata gonfosi, chiaramente sono spostamenti minimi quasi impercettibili.
Sicuramente l'otturazione deve essere rivista e nello stesso tempo si può valutare se c'è stata estrusione di qualche elemento dentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta, dottore. In effetti noto che l'incisivo centrale che mi dà fastidi è leggermente più lungo dell'altro...